I Meridiani Luo

Autori: Cristina Babetto, Maria Paola Pacifico
Editore: Xin Shu APS, Roma - 2020
Lingua: Italiano

“Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen”

Questo libro fa parte della serie “Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen”, che raccoglie e rielabora gli insegnamenti tratti dai Seminari del Maestro Yuen, organizzati in Italia da Xin Shu.

I Meridiani Luo

Il sistema dei meridiani luo è il meno studiato fra i meridiani secondari, nonostante la sua enorme importanza, sia teorica che pratica. Nei meridiani luo scorre yingqi, ovvero il Sangue ed essi sono strettamente connessi allo shen e alle emozioni, che tendono a sciogliere e a dissipare.

I meridiani luo sono quindici, tutti centripeti, tranne quelli del Polmone e della Vescica Biliare, che hanno un andamento centrifugo. Molto spesso, nella puntura vanno fatti sanguinare con il martelletto e sono utili nelle sindromi bi, nelle malattie del Cuore e nel cosiddetto niqi.

Il sistema dei luo segna la crescita individuale, in rapporto allo stato di coscienza e di consapevolezza, e si occupa di farci vivere nel presente, senza di divergere da quello che è il nostro mandato.

Cristina Babetto

Cristina Babetto, laureata in Filosofia e in Medicina, è specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore e lavora presso l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma.
Si è diplomata in Agopuntura presso la Scuola Xin Shu, all’interno della quale svolge l’attività di agopuntrice e di docente in formazione. Ha collaborato con l’Associazione Agom – Agopuntura nel Mondo.

Maria Paola Pacifico

Maria Paola Pacifico è laureata in Scienze Motorie e si occupa da più di venti anni di riattivazione motoria e ginnastica funzionale per anziani a disabili.
Si è diplomata in Tuina e Medicina Cinese. Svolge l’attività professionale, integrando il massaggio Tuina con le tecniche complementari della Medicina Cinese. Collabora con la Scuola Xin Shu come operatrice di Tuina, insegnante di Qigong e docente nel Corso Triennale di Tuina e Medicina Classica Cinese.

Jeffrey C. Yuen

ll Maestro Jeffrey C. Yuen è nato in Cina e vive a New York.
È prete taoista e appartiene alla 88ª generazione della Scuola della Pura Giada, corrente Huang-Lao dell’Imperatore Giallo e Laozi e alla 26ª generazione della Scuola della Completa Realtà, Setta della Porta del Drago.
Sin dall’infanzia si è dedicato alle arti della guarigione taoista e della Medicina Cinese, seguendo gli insegnamenti del Maestro e monaco taoista Yu Wen, suo nonno adottivo, che lo designa, sedicenne, suo erede spirituale.

Xin Shu

I libri editi da Xin Shu APS sono sempre distinti dal marchio “Xin Shu” con l’ideogramma cinese e sono autorizzati dal Maestro Jeffrey C. Yuen in Italia. Verificate sempre l’autenticità.


Acquista da Xin Shu