Il Meridiano della Vescica Biliare

Autori: Cristina Aniello
Editore: Xin Shu APS, Roma - 2020
Lingua: Italiano

“Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen”

Questo libro fa parte della serie “Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen”, che raccoglie e rielabora gli insegnamenti tratti dai Seminari del Maestro Yuen, organizzati in Italia da Xin Shu.

Il Meridiano della Vescica Biliare

“Stiamo veramente vivendo la vita che è stata programmata per noi?”
“Abbiamo paura di cambiare ciò che siamo?”

Se ci stiamo ponendo queste domande filosoficihe, stiamo attivando il meridiano principale della Vescica Biliare.
Il Maestro Jeffrey C. Yuen ci avvia allo studio dell’ultimo dei meridiani, catturando la nostra attenzione con domande di una semplicità disarmante, che lasciano molti di noi scossi, in balìa del proprio vento interiore.

Nel percorrere a zig zag le strade tortuose della Vescica Biliare, Il Maestro Yuen ci insegna a gestire questo vento, che si blocca dentro di noi, che ci agita. Le distrazioni, la perdita dell’innocenza, non ascoltare più la nostra voce interiore: questi fattori ci portano a indebolirci.

La Vescica Biliare affronta la paura che noi abbiamo di rispondere alle aspettative altrui, piuttosto che di essere noi stessi. È il meridiano del coraggio yong, che ci permette di affrontare i cambiamenti, di compiere le nostre scelte.
Si nasce per morire ma si muore per rinnovarsi e ritornare alla terra.

Di fronte alle nostre incertezze, Il Maestro Yuen ci parla di rinnovamento:
lasciamo che la nostra testa ritorni al cuore, che pensieri e sentimenti viaggino insieme. Concediamoci di riiniziare ad ascoltarci come quando eravamo bambini.

Cristina Aniello

Cristina Aniello è fisioterapista, lavora nell’ambito della riabilitazione neurologica ed ortopedica in età adulta ed evolutiva. Esperta in idrokinesiterapia e osteopatia. Ha intrapreso lo studio della Medicina Classica Cinese, specializzandosi in Tuina, presso la Scuola Xin Shu di Roma, dove esercita attività ambulatoriale e formativa.

Jeffrey C. Yuen

ll Maestro Jeffrey C. Yuen è nato in Cina e vive a New York.
È prete taoista e appartiene alla 88ª generazione della Scuola della Pura Giada, corrente Huang-Lao dell’Imperatore Giallo e Laozi e alla 26ª generazione della Scuola della Completa Realtà, Setta della Porta del Drago.
Sin dall’infanzia si è dedicato alle arti della guarigione taoista e della Medicina Cinese, seguendo gli insegnamenti del Maestro e monaco taoista Yu Wen, suo nonno adottivo, che lo designa, sedicenne, suo erede spirituale.

Xin Shu

I libri editi da Xin Shu APS sono sempre distinti dal marchio “Xin Shu” con l’ideogramma cinese e sono autorizzati dal Maestro Jeffrey C. Yuen in Italia. Verificate sempre l’autenticità.


Acquista da Xin Shu