Il Meridiano della Milza

Autori: Giulia Boschi
Editore: Xin Shu APS, Roma - 2020
Lingua: Italiano

“Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen”

Questo libro fa parte della serie “Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen”, che raccoglie e rielabora gli insegnamenti tratti dai Seminari del Maestro Yuen, organizzati in Italia da Xin Shu.

Il Meridiano della Milza

Il Meridiano della Milza, strettamente collegato allo Stomaco, rappresenta – nel suo percorso che si snoda attraverso 21 punti – “il ritorno a casa”, il recupero della propria individualità più autentica e profonda.
Con il Polmone, che costituisce l’asse taiyin, esso permette l’apertura di noi stessi nei confronti del mondo, apertura veritiera e non influenzata da eventi esterni.

Per molti, in base a tale duplice funzione, al collegamento allo Stomaco e alla Terra, è forse il più importante meridiano del corpo. Non a caso – con il luo, che parte dal suo ultimo punto – nutre tutte le articolazioni del corpo, che sono il nostro modo più autentico di aprirci al mondo.

Rosa Brotzu

Rosa Brotzu è Medico chirurgo, specialista in psichiatria e agopuntrice da oltre 30 anni.
Si occupa, in particolare, del trattamento dei disagi psicologici e delle malattie psichiatriche, utilizzando la Medicina Cinese per ridurre l’uso degli psicofarmaci
Fondatrice e Presidente di Xin Shu – associazione che promuove lo studio e la diffusione dei principi della Medicina Classica Cinese – nel 1997 ha introdotto il Maestro Jeffrey C. Yuen in Italia, ponendo i suoi insegnamenti a fondamento dell’approccio didattico della Scuola Xin Shu.

Vincenza Drago

Vincenza Drago è Medico chirurgo, specialista in malattie infettive, si occupa della gestione e del trattamento di pazienti affetti da HIV e del sostegno agli immigrati, presso strutture ospedaliere. Ha collaborato con la Croce Rossa Italiana, presso l’Ambulatorio Medico C.A.R.A di Mineo.
Attualmente lavora come medico agopuntore e fa parte del corpo docente della Scuola Xin Shu, presso la quale insegna Agopuntura e Medicina Classica Cinese.

Jeffrey C. Yuen

ll Maestro Jeffrey C. Yuen è nato in Cina e vive a New York.
È prete taoista e appartiene alla 88ª generazione della Scuola della Pura Giada, corrente Huang-Lao dell’Imperatore Giallo e Laozi e alla 26ª generazione della Scuola della Completa Realtà, Setta della Porta del Drago.
Sin dall’infanzia si è dedicato alle arti della guarigione taoista e della Medicina Cinese, seguendo gli insegnamenti del Maestro e monaco taoista Yu Wen, suo nonno adottivo, che lo designa, sedicenne, suo erede spirituale.

Xin Shu

I libri editi da Xin Shu APS sono sempre distinti dal marchio “Xin Shu” con l’ideogramma cinese e sono autorizzati dal Maestro Jeffrey C. Yuen in Italia. Verificate sempre l’autenticità.


Acquista da Xin Shu