Lo Studio dei Visceri Straordinari
Webinar

Lo Studio dei Visceri Straordinari

Un webinar di 12 ore dedicato ai Visceri Straordinari, nel contesto della Medicina Classica Cinese.

 150,00

Tag:
Informazioni
Data di inizio: 20/03/2021
Quota di partecipazione: € 150
Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Descrizione

Il webinar è dedicato a quelli che sono chiamati “qi heng zhi fu“, tradotti come “visceri straordinari”, o come “visceri della straordinaria perennità”.

Per comprendere a fondo il significato dei Visceri Straordinari è necessario intendere il diverso significato di perennità ed eternità: la perennità è ciò che dura in modo indefinito, rimanendo nella dimensione temporale; l’eternità è qualcosa che, invece, trascende il tempo, è ciò che è al di fuori dell’inizio e della fine, è ciò che genera l’inizio e la fine.

Partendo dallo studio del nome e dal significato funzionale dei Visceri Straordinari, si percorre il loro ruolo nella fisiopatologia energetica dell’individuo. Fondamentale è il riferimento ai testi classici e, in particolare, al Suwen, capitolo 11, nel quale si comprende il ruolo fondamentale dei Visceri Straordinari per l’evoluzione spirituale dell’uomo e per la longevità.

I Visceri Straordinari conservano lo yin e in particolare il jing, lo mantengono in costante movimento, muovono l’essenza, che conservano, ma non possono sbarazzarsene, Essi non hanno la capacità di espellere o secernere, perfino quando l’essenza è patologica. Hanno anche la funzione di mantenere i fattori patogeni in latenza e tendono a declinare con l’età.

Nel corso del webinar verranno presentati i principali schemi di trattamento, in base all’alterazione di ogni viscere straordinario, senza mai tralasciare il significato della patologia in quel determinato individuo, nel suo percorso di vita, con attenzione a ciò che il disagio vuole insegnare.

I Visceri Straordinari rappresentano il rinnovamento permanente della vita manifestata, facendo richiamo a qualcosa che è originario rispetto a questa vita, cioè al jing, all’essenza, che è la matrice dell’esistenza.

TipologiaWebinar (in diretta)
Data20 e 21 marzo 2021
LinguaItaliano
Durata12 ore
OrarioSabato 15:00-19:00; Domenica 10:00-18:00
RequisitiComputer o tablet, Connessione veloce a Internet (DSL o 4G)

Il webinar è tenuto da docenti dello Staff Xin Shu.
Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte di circa 30 minuti.

Requisiti

Per accedere ai webinar di Xin Shu è necessario un computer o tablet, munito di un browser recente e con una connessione Internet ad alta velocità.

I webinar sono erogati attraverso la piattaforma di videoconferenza “Zoom” o simile, accessibile via web o tramite app. Potrà essere richiesta l’installazione della relativa app.

I dati di accesso al webinar verranno comunicati con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di inizio.

I webinar di Xin Shu sono di proprietà di Xin Shu APS (Italia). È vietata la registrazione. Tutti i diritti riservati. Acquistando la partecipazione al webinar, si accettano Termini e condizioni.