Lo Studio dei Meridiani Straordinari
Webinar

Lo Studio dei Meridiani Straordinari

Un webinar di 12 ore dedicato ai Meridiani Straordinari, nel contesto della Medicina Classica Cinese.

 150,00

Tag:
Informazioni
Data di inizio: 23/01/2021
Quota di partecipazione: € 150
Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Descrizione

Questo webinar fa parte della serie “Lo Studio dei Meridiani”.

Il webinar è dedicato ai meridiani straordinari.
Storicamente, il trattamento degli otto meridiani straordinari è stato ripreso e approfondito durante il periodo della dinastia Ming (1368-1644). In questo periodo, si sviluppò un ampio studio delle funzioni del Rene e del jing, con il fine di influenzare i fattori congeniti, per agire sulla costituzione dell’individuo e intervenire sulla sua natura autentica, curare i disturbi legati alle alterazioni del jing, promuovere la longevità e l’invecchiamento armonioso.

Li Shizen (1518-1593), in particolare, descrisse la traiettoria e i polsi dei meridiani straordinari.
Gli otto meridiani straordinari possono essere considerati come una rappresentazione della dinamica evolutiva/trasformativa dell’umanità, delle varie etnie e del genere umano in generale. Ritraggono la strada maestra per lo studio della fisiologia, della patologia e dello sviluppo dell’individuo; sono inoltre responsabili dell’adattamento naturale, spontaneo, espressivo dell’uomo nel mondo che lo circonda.

I meridiani straordinari sono in stretto rapporto con yuanqi e i suoi riflessi nell’uomo, attraverso il loro ruolo nella formazione della morfologia e della struttura psichica costituzionale di ogni individuo. Essi sono anche in relazione con l’astrologia. Per questa ragione, si dice che con il trattamento degli otto meridiani straordinari si può avere un effetto, sia il fato (ming) che il destino (yun).

TipologiaWebinar (in diretta)
Data23 e 24 gennaio 2021
LinguaItaliano
Durata12 ore
OrarioSabato 15:00-19:00; Domenica 10:00-18:00
RequisitiComputer o tablet, Connessione veloce a Internet (DSL o 4G)

Il webinar è tenuto da docenti dello Staff Xin Shu.
Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte di circa 30 minuti.

Requisiti

Per accedere ai webinar di Xin Shu è necessario un computer o tablet, munito di un browser recente e con una connessione Internet ad alta velocità.

I webinar sono erogati attraverso la piattaforma di videoconferenza “Zoom” o simile, accessibile via web o tramite app. Potrà essere richiesta l’installazione della relativa app.

I dati di accesso al webinar verranno comunicati con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di inizio.

I webinar di Xin Shu sono di proprietà di Xin Shu APS (Italia). È vietata la registrazione. Tutti i diritti riservati. Acquistando la partecipazione al webinar, si accettano Termini e condizioni.