Lo Studio dei Meridiani Distinti
Webinar

Lo Studio dei Meridiani Distinti

Un webinar di 12 ore dedicato ai Meridiani Distinti, nel contesto della Medicina Classica Cinese.

 150,00

Tag:
Informazioni
Data di inizio: 07/11/2020
Quota di partecipazione: € 150
Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Descrizione

Questo webinar fa parte della serie “Lo Studio dei Meridiani”.

Il webinar è dedicato ai meridiani distinti – o come si dice spesso divergenti – che, secondo alcuni testi, sono rami dei meridiani principali e, secondo altri, sono un sistema autonomo di intermediazione fra jing shen, Cielo e Terra, Acqua e Fuoco che, come i meridiani principali, prende contatto con gli zang-fu.

Composti da 6 coppie di due rami ciascuna, una yin e l’altra yang, in essi circola sia weiqi che yuanqi. La prima di queste due energie è impegnata per tentare di eliminare i patogeni; la seconda, se l’organismo è debole, per metterli in latenza tali patogeni.

Le modalità di trattamento sono diverse a seconda della forza individuale rilevabile dal polso e a seconda che si voglia eliminare o mettere in latenza un qualsiasi patogeno-xie. Anche la successione delle coppie, da Rene-Vescica a Polmone-Grosso Intestino, non è casuale ma ci dice in che modo si creano, nelle diverse situazioni, le latenze.

Utilissimi nelle malattie autoimmuni e anche in quelle condizioni psicologiche in cui la situazione o l’ambiente fa deviare dal percorso del proprio autentico destino. Per questo, il percorso dei meridiani distinti attraversa i punti “finestra del Cielo” o addirittura si origina da essi e tutti salgono con modalità centripeta al punto 20 GV.

TipologiaWebinar (in diretta)
Data7 e 8 novembre 2020
LinguaItaliano
Durata12 ore
OrarioSabato 15:00-19:00; Domenica 10:00-18:00
RequisitiComputer o tablet, Connessione veloce a Internet (DSL o 4G)

Il webinar è tenuto da docenti dello Staff Xin Shu.
Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte di circa 30 minuti.

Requisiti

Per accedere ai webinar di Xin Shu è necessario un computer o tablet, munito di un browser recente e con una connessione Internet ad alta velocità.

I webinar sono erogati attraverso la piattaforma di videoconferenza “Zoom” o simile, accessibile via web o tramite app. Potrà essere richiesta l’installazione della relativa app.

I dati di accesso al webinar verranno comunicati con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di inizio.

I webinar di Xin Shu sono di proprietà di Xin Shu APS (Italia). È vietata la registrazione. Tutti i diritti riservati. Acquistando la partecipazione al webinar, si accettano Termini e condizioni.