Immunità e Medicina Classica Cinese
Webinar

Immunità e Medicina Classica Cinese

Un webinar di 12 ore dedicato all’immunità e al trattamento delle infezioni, nel contesto della Medicina Classica Cinese.

 150,00

Tag:
Informazioni
Data di inizio: 07/11/2020
Quota di partecipazione: € 150
Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Descrizione

Il webinar è dedicato al tema dell’immunità nella Medicina Classica Cinese.

A seguito della recente pubblicazione, da parte dell’Accademia Cinese di Agopuntura e Moxibustione, del documento “Linee guida sull’uso dell’agopuntura e della moxibustione per il trattamento di COVID-19 (seconda edizione)”, la W.F.A.S – World Federation of Acupuncture and Moxibustion Societies ha proposto diverse modalità di trattamento, al fine di sostenere l’azione globale contro l’epidemia in corso.

Con questo webinar, proponiamo di ampliare la visione terapeutica della medicina cinese, analizzando le indicazioni suggerite dai testi antichi per le patologie infettive acute epidemiche, in particolare il Neijing, il Nanjng, i testi di Sun Simiao, lo Shanghanlun e la Scuola dell’Accademica Imperiale del periodo Song.

Forniremo, quindi, la visione della Medicina Classica Cinese, seguendo gli insegnamenti che negli anni abbiamo ricevuto direttamente dal Maestro Jeffrey C. Yuen.

Analizzeremo le modalità terapeutiche suggerite dall’antica Medicina Cinese – la Medicina Classica Cinese – sperando di aumentare le possibilità di prevenzione e trattamento di infezioni e pandemie, in sinergia con le altre modalità terapeutiche proposte dalla medicina occidentale e dalla moderna Medicina Tradizionale Cinese.

Daremo spazio anche alle possibilità di regolazione e bilanciamento del sistema immunitario, attraverso i principi della Medicina Classica Cinese, utili per la prevenzione e il trattamento di patologie relative ai disturbi allergici, oggi molto diffusi.

TipologiaWebinar (in diretta)
Data7 e 8 novembre 2020
LinguaItaliano
Durata12 ore
OrarioSabato 15:00-19:00; Domenica 10:00-18:00
RequisitiComputer o tablet, Connessione veloce a Internet (DSL o 4G)

Il webinar è tenuto da docenti dello Staff Xin Shu.
Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte di circa 30 minuti.

Requisiti

Per accedere ai webinar di Xin Shu è necessario un computer o tablet, munito di un browser recente e con una connessione Internet ad alta velocità.

I webinar sono erogati attraverso la piattaforma di videoconferenza “Zoom” o simile, accessibile via web o tramite app. Potrà essere richiesta l’installazione della relativa app.

I dati di accesso al webinar verranno comunicati con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di inizio.

I webinar di Xin Shu sono di proprietà di Xin Shu APS (Italia). È vietata la registrazione. Tutti i diritti riservati. Acquistando la partecipazione al webinar, si accettano Termini e condizioni.