Il Sonno e i Sogni in Medicina Classica Cinese
Webinar

Il Sonno e i Sogni in Medicina Classica Cinese

Un webinar di 12 ore dedicato al Sonno e ai Sogni, nel contesto della Medicina Classica Cinese.

 150,00

Esaurito

Tag:
Informazioni
Data di inizio: 24/10/2020
Quota di partecipazione: € 150
Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Descrizione

Il sonno e i sogni sono esaminati, in questo webinar, in chiave fisiologica e clinica, secondo i canoni dettati dalla Medicina Classica Cinese.

Lo scopo di questo webinar è quello di esplorare i meccanismi energetici che regolano il sonno e i sogni, come il ruolo del rientro di weiqi, quello della circolazione di zongqi, le funzioni del diaframma, come pure la relazione tra sonno e sogni, con alterazioni delle funzioni degli Organi e Visceri, zang-fu. Lo studio delle dinamiche energetiche del sonno non prescinde, inoltre, dalla valutazione dello stato del Sangue. 

Nel corso del webinar verrà posta in primo piano l’interpretazione dei sogni offerta dal Maestro Jeffrey C. Yuen, particolarmente originale e attenta all’aspetto emozionale e simbolico e, soprattutto, alle attività energetiche sottostanti al mondo onirico. Il simbolismo utilizzato è nuovo rispetto alle altre visioni metaforiche a cui si è abituati con l’interpretazione dei sogni, in ambito analitico occidentale.

Verranno esaminati, inoltre, i punti di agopuntura, utili per trattare le diverse cause che conducono all’insonnia e i disturbi del sonno in generale, arrivando a poter utilizzare il sonno e i sogni in ambito clinico, come valido strumento diagnostico e prognostico.

TipologiaWebinar (in diretta)
Data24 e 25 ottobre 2020
LinguaItaliano
Durata12 ore
OrarioSabato 15:00-19:00; Domenica 10:00-18:00
RequisitiComputer o tablet, Connessione veloce a Internet (DSL o 4G)

Il webinar è tenuto da docenti dello Staff Xin Shu.
Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte di circa 30 minuti.

Requisiti

Per accedere ai webinar di Xin Shu è necessario un computer o tablet, munito di un browser recente e con una connessione Internet ad alta velocità.

I webinar sono erogati attraverso la piattaforma di videoconferenza “Zoom” o simile, accessibile via web o tramite app. Potrà essere richiesta l’installazione della relativa app.

I dati di accesso al webinar verranno comunicati con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di inizio.

I webinar di Xin Shu sono di proprietà di Xin Shu APS (Italia). È vietata la registrazione. Tutti i diritti riservati. Acquistando la partecipazione al webinar, si accettano Termini e condizioni.