I Disturbi della Colonna Vertebrale in Medicina Classica Cinese
Webinar

I Disturbi della Colonna Vertebrale in Medicina Classica Cinese

Un webinar di 12 ore dedicato ai disturbi della colonna vertebrale, nel contesto della Medicina Classica Cinese.

 150,00

Tag:
Informazioni
Data di inizio: 09/01/2021
Quota di partecipazione: € 150
Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Descrizione

Il webinar è dedicato al tema dei disturbi della colonna vertebrale nella Medicina Classica Cinese.

Il webinar parte dallo studio del simbolismo della colonna vertebrale, per spaziare alle diverse possibilità di trattamento.

Di fondamentale importanza è la valutazione del disturbo in base tempo di insorgenza: bisogna considerare se un problema è acuto o cronico.
Nei disturbi cronici è sempre necessaria una valutazione energetica più approfondita e un trattamento più personalizzato, prendendo in considerazione i diversi meccanismi di regolazione che la Medicina Classica Cinese offre: meridiani principali, meridiani luo, meridiani tendino-muscolari o meridiani distinti. Sulla colonna vertebrale si riflette anche lo stato dei diversi Organi e Visceri, delle 5 sostanze meravigliose e i Visceri Straordinari.

Il webinar dà spazio anche all’utilizzo di punti singoli e associati in base alla diagnosi attraverso le otto regole diagnostiche, con stimolazione attraverso aghi, massaggio, moxa, coppette e guasha, in base al disturbo.
Cervicalgie, lombalgie, dorsalgie saranno i principali disturbi della colonna trattati, senza mai tralasciare lo studio della visione generale dell’individuo.

TipologiaWebinar (in diretta)
Data9 e 10 gennaio 2021
LinguaItaliano
Durata12 ore
OrarioSabato 15:00-19:00; Domenica 10:00-18:00
RequisitiComputer o tablet, Connessione veloce a Internet (DSL o 4G)

Il webinar è tenuto da docenti dello Staff Xin Shu.
Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte di circa 30 minuti.

Requisiti

Per accedere ai webinar di Xin Shu è necessario un computer o tablet, munito di un browser recente e con una connessione Internet ad alta velocità.

I webinar sono erogati attraverso la piattaforma di videoconferenza “Zoom” o simile, accessibile via web o tramite app. Potrà essere richiesta l’installazione della relativa app.

I dati di accesso al webinar verranno comunicati con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di inizio.

I webinar di Xin Shu sono di proprietà di Xin Shu APS (Italia). È vietata la registrazione. Tutti i diritti riservati. Acquistando la partecipazione al webinar, si accettano Termini e condizioni.