I Seminari del Maestro Jeffrey Yuen 2021 – in live streaming

Siamo entusiasti di presentare l’edizione 2021 dei Seminari del Maestro Jeffrey Yuen, in programma dal 7 al 9 maggio 2021.

Per la prima volta in più di 20 anni, i Seminari del Maestro Yuen sono organizzati a distanza, in live streaming. Questa scelta, dovuta ai vincoli imposti dalla pandemia in corso, ci consente di operare in sicurezza, di sperimentare nuove modalità di formazione a distanza e di far risparmiare i costi di trasferta a centinaia di persone in Italia e nel mondo.

Iscriviti ai Seminari »

Programma

I Seminari sono in inglese, con la traduzione consecutiva in italiano.

  1. Il Qigong dei 6 suoni
    Venerdì 7 maggio 2021 – ore 14:00-20:00 (2 sessioni di domande e risposte)
    Chiamato anche “Qigong delle parole che curano”, rappresenta un capitolo molto popolare nella pratica del Qigong. Esso si basa sul presupposto che quando viene emesso un determinato suono, la particolare vibrazione che questo produce possa essere utilizzata per attivare una funzione specifica, come quella di far fluire correttamente il Qi nell’organismo.
  2. Lo studio dei meridiani del Cuore e del Piccolo Intestino
    Sabato e domenica 8-9 maggio 2021 – ore 14:00-20:00 (4 sessioni di domande e risposte)
    Queste due giornate sono dedicate alla fisiopatologia energetica e al significato simbolico dei meridiani appartenenti al movimento Fuoco: Shou Shaoyin – Cuore e Shou Taiyang – Piccolo Intestino. Nella Medicina Classica Cinese, il discorso sui meridiani e i singoli punti di agopuntura considera sempre la dinamica evolutiva dell’individuo, oltre che la fisiopatologia energetica. In questo senso, lo studio di questi due meridiani è uno strumento per superare le sfide della vita, intesa come un viaggio che stimola a percepire la propria “sovranità” e aiuta a raggiungere la spontaneità e la libertà, auspicate e riassunte nell’assioma taoista: “vivere semplicemente per vivere pienamente“.
Domande e risposte

I seminari includono 2 sessioni al giorno di domande e risposte. Le domande potranno essere scritte dai partecipanti via chat. Le risposte verrano fornite in diretta audio.

Jeffrey Yuen

Jeffrey C. Yuen è prete taoista, tra i massimi esperti al mondo di Medicina Cinese.

Appartenente alla 88a generazione di Yu Qing Huang Lao Pai (Scuola della Pura Giada, corrente Huang-Lao dell’Imperatore Giallo Laozi) e alla 26a generazione di Quan Zhen Long Men Pai (Scuola della Completa Realtà, Setta della Porta del Drago), Jeffrey Yuen è stato scelto da suo nonno adottivo, Yu Wen, come erede spirituale di una lunghissima tradizione orale. Grande conoscitore di Medicina Classica Cinese, erboristeria e arti marziali, il Maestro Yuen ha scelto Xin Shu per proseguire la trasmissione della sua straordinaria conoscenza in Italia.

Iscrizione

L’iscrizione può essere effettuata online su xinshuacademy.com e, fino al 28 febbraio 2021, con il 15% di sconto.

Iscriviti subito »

Per ulteriori informazioni, scarica il Programma o contattaci:

Segreteria Organizzativa – Xin Shu APS
E-mail: seminars @ xinshuacademy.com