Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen
Siamo orgogliosi di annunciare la nascita della nuova collana di libri dal titolo “Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen”.
Questa serie esce dopo oltre 20 anni dal primo incontro con il Maestro e dopo un’attenta revisione da parte dei docenti Xin Shu. I libri sono frutto del lavoro incessante della Scuola Xin Shu – da sempre impegnata a divulgare fedelmente gli insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen – e si basano sui Seminari del Maestro Yuen, organizzati a Roma da Xin Shu, a partire dalla tarda primavera del 1997.
Il metodo
I libri di questa nuova collana nascono dopo un gran numero di stesure e dopo aver preso coscienza, negli anni, dell’importanza di curare ogni singolo individuo, senza rischiare di tradire o ridurre a schemi terapeutici un insegnamento, che vuole essere metodo di pensiero e non prassi meccanicistica, meramente imitativa.
Questo impegno è stato realizzato attraverso un lavoro tenace, svolto a più mani, attento a levigare ogni singola considerazione e a non imprigionare il vorticoso ragionamento taoista entro rigidi schemi.
Il compito che ci siamo dati è di non fare né una copia né un commento critico alla parola del Maestro Yuen ma di far emergere – nel modo più fedele possibile – l’insegnamento del Maestro, astenendoci dal commentare o apporre nostri giudizi personali o dando al lettore un punto di vista diverso da quello che è l’autentico messaggio che Jeffrey Yuen ci ha insegnato, con totale disponibilità e generosità.
Gli Insegnamenti di Jeffrey Yuen sono il bagaglio di una secolare cultura taoista, che ci aiuta ad avere sempre nuove possibilità di evoluzione, a livello personale e come terapeuti.
Le serie
La nuova collana prevede tre serie di argomenti, che saranno distinti da copertine di diverso colore:
- “Lo Studio dei Meridiani e dei Punti”, di colore azzurro;
- “Lo Studio dei Classici”, di colore rosso;
- “La Clinica in Medicina Classica Cinese”, di colore verde.
Il primo libro
Il primo libro che inaugura la nuova collana è “Il Meridiano delle Vescica Biliare”, scritto da Cristina Aniello e disponibile per l’acquisto sul nostro sito web:
Questa collana non vuole essere esaustiva ma si propone di favorire la comprensione di un aspetto centrale e specialissimo della Medicina Classica Cinese di marca taoista, che riesce, senza falsificazioni, a contribuire al miglioramento – non solo tecnico ma di pensiero – umanizzando, di fatto, l’atto medico e salutistico e dando a essi una prospettiva nuova e di maggior respiro.
Auguriamo a tutti una buona lettura e una sentita condivisione dei principi della Medicina Classica Cinese, che tanto ci arricchisce ogni giorno.
Rosa Brotzu
Presidente Xin Shu APS